La pipì... Sul pannetto!

[ Go to bottom  |  Go to latest post  |  Subscribe to this topic  |  Latest posts first ]


Thina85

-, female

  Junior

Posts: 20

La pipì... Sul pannetto!

from Thina85 on 12/18/2013 03:22 AM

eccomi qui con la prima di tante domande... Allora.. visto che vivo in appartamento, che fa molto freddo e che a febbraio comincerò a lavorare tutta la mattinata, ho pensato di insegnare ad agata a fare la pipì sul pannetto igienico.
ovviamente la porto anche fuori (anche se con questo freddo...), ma per comodità mia e sua che dovrebbe resistere sei ore, a sto abituando a fare pipì sul pannetto. per le feci scusate la franchezza, tutto bene... Non sbaglia e va sul pannetto, ma la pipì, me la fa spesso fuori dal pannetto, diciamo a metà tra il panetto e il pavimento
Perchè questo?? Ho provato a metterne due insieme ma niente, lei centra a metà tra pannetto e pavimento, non riesco a capire se lo fa per dispetto o perchè prende male le misure
come posso fare per farle centrare il pannetto?
 

Reply

STAFF
Admin

44, male

  Adult

Posts: 18

Re: La pipì... Sul pannetto!

from STAFF on 12/18/2013 03:47 PM

Ti ho spostato il thread in problemi quotidiani, che è più appropriato
Secondo me non riesce bene a calcolare la zona, o magari si è fissata con i bordi. Difficile da capire senza vedere i comportamenti dal vivo  
Hai provato a mettere qualche goccia di attrattivo per cuccioli al centro della traversina?

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: La pipì... Sul pannetto!

from MrsBee on 12/18/2013 07:19 PM

Anch'io voto per l'attrattivo, di solito sono contraria a metodi "chimici" (vedi disabituanti, collari DAP etc etc), ma in questo caso a mio avviso particolare (ch furbetta che è!), ti conviene provare 

Reply

Thina85

-, female

  Junior

Posts: 20

Re: La pipì... Sul pannetto!

from Thina85 on 12/18/2013 07:38 PM

grazie per le risposte!!
una cosa: non potrebbe essere che lo fa per dispetto? magari perchè non l'attira l'idea di fare la pipì sul pannetto?
Per ora ogni volta che centra il pannetto (capita a volte), via grandi feste e bocconcini, ma mi sa che il collegamento non l'ha capito  

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: La pipì... Sul pannetto!

from MrsBee on 12/18/2013 11:02 PM

Secondo me il cane non ha la concezione del dispetto, piuttosto quella del richiamare l'attenzione, diversa dal dispetto (che è comunque una cattiveria). Ma riflettendo su Agata, non penso si tratti di una richiesta d'attenzione... Probabilmente è un meccanismo complesso, per ora secondo me la cosa migliore da fare è provare l'attrattivo, costa pochi euro (6-7) ed è molto utile in questi casi

Reply

Thina85

-, female

  Junior

Posts: 20

Re: La pipì... Sul pannetto!

from Thina85 on 12/20/2013 11:32 PM

pensa, mrsbee, che a me a volte Agata da proprio l'idea di essere dispettosa!!!
comunque domani in mattinata passo a comprare l'attrattivo. come si usa? due gocce al centro e via?? 

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: La pipì... Sul pannetto!

from MrsBee on 12/21/2013 03:02 AM

Normalmente bastano 2-3 gocce in mezzo.
C'è però da dire che l'attrattivo attrae il cane nella zona, non nel punto preciso. Per spiegare: un cane che non sa proprio dove fare i bisogni, se sente l'attrattivo probabilmente andrà sul pannetto e, sentendo la superficie del pannetto, la farà lì (anche se non è detto... Non tutti i cani ne sono attratti).
Non vorrei che Agata, nonostante l'attrattivo, continui a farla in quel punto preciso  

Reply

Thina85

-, female

  Junior

Posts: 20

Re: La pipì... Sul pannetto!

from Thina85 on 12/21/2013 03:08 AM

Urca... pensavo attirasse proprio in un punto!!!
vabbe, proviamo. Mal che vada, vengo a lamentarmi qui...  

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: La pipì... Sul pannetto!

from MrsBee on 12/22/2013 02:06 AM

Erica, ti vedo online!
Com'è andata con l'attrattivo? 

Reply

Thina85

-, female

  Junior

Posts: 20

Re: La pipì... Sul pannetto!

from Thina85 on 12/22/2013 02:14 AM

eccomi qua!!!!
dunque, attrattivo preso... agata moooolto attratta, ha fatto pipì circa 5 volte oggi!!! in dispetto alle solite 2-3.
Tre volte ha centrato il pannetto, una l'ha fatta a metà metà, una stava per uscire ma poi si è raddrizzata. decisamente meglio rispetto alle altre volte!!!
pensò che continuerò con l'attrattivo, per ora funziona  

Reply

« Back to forum