Biscotti Tradizionali

[ Go to bottom  |  Go to latest post  |  Subscribe to this topic  |  Latest posts first ]


Barby8779

36, female

  Adult

Moderatori

Posts: 15

Biscotti Tradizionali

from Barby8779 on 12/18/2013 12:31 AM

Una ricettina per i nostri Pelosoni 


Ingredienti : Farina bianca o integrale – Omogenizzati di carne – 1 tuorlo d'uovo – Prezzemolo (pochissimissimo)

Preparazione :  

1: Metti gli omogeneizzati di carne (2/3 vasetti in base alla quantità di biscotti che volete preparare) in una grossa ciotola.

2: Aggiungi nella ciotola tutti gli altri ingredienti ed inizia a mescolarli.

3: Quando diventa solido stendi l'impasto a mano o con un mattarello.

4: Tagliare l'impasto con delle forme fantasiose a piacimento.

5: Disponi i biscotti in una teglia rivestita di carta da forno e inforna il tutto a circa 180 gradi per 15 minuti.

6: Non appena i biscotti diventano dorati preparati a sfornarli.

7: Lascia che i biscotti si raffreddino e servili al tuo cane.

Reply

STAFF
Admin

44, male

  Adult

Posts: 18

Re: Biscotti Tradizionali

from STAFF on 12/18/2013 12:44 AM

E' una ricetta molto carina... Magari l'ideale per un premietto di Natale per i nostri pelosotti!!! 

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: Biscotti Tradizionali

from MrsBee on 12/18/2013 02:56 AM

Anche secondo me è una bella idea per Natale, o anche come premi/snack durante tutto l'anno. Una cosa: è possibile farli anche con la farina di riso? Ho sentito che è molto più digeribile per i cani (è senza glutine). E magari al posto dell'omogeneizzato, che contiene cipolla in polvere, si può tritare un po' di carne con un cucchiaio d'acqua... No?
Comunque ricetta molto carina, che secondo me viene ancora meglio con la farina di riso!  

Reply

Barby8779

36, female

  Adult

Moderatori

Posts: 15

Re: Biscotti Tradizionali

from Barby8779 on 12/18/2013 02:01 PM

Vero, non ci avevo pensato che contenesse polvere di cipolla -.- Per la farina , so che si potrebbe usare anche la farina di farro e mi sembra di aver letto tempo fa una ricetta per creare biscottini .. Eccola , questa : 
Ingredienti :  
150 gr di farina di farro
50 gr di riso soffiato
1 mela grattugiata
1 carota grattugiata
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
acqua se necessario

Prodecura :
Disponiamo la farina su una spianatoia, creiamo una fontana e al centro grattugiamo la mela e la carota , uniamo anche il riso soffiato e l'olio e iniziamo ad impastare con le mani; dobbiamo ottenere un composto morbido per cui se necessario aggiungiamo un goccino di acqua alla volta.
Prendiamo ora un mattarello e diamo al nostro impasto una forma rettangolare dello spessore di 5 mm, con un taglia biscotti, ricaviamo tanti dolcetti da disporre su una teglia rivestita di carta forno. Facciamo cuocere a 180°C per circa 30 minuti.

Pensavo.. per i "biscotti tradizionali" magari metterci il trito (come avete detto) oppure tonno al naturale ?


Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: Biscotti Tradizionali

from MrsBee on 12/18/2013 07:06 PM

Ho preparato i biscotti questo pomeriggio usando la farina di riso e al posto dell'omogeineizzato ho messo tre cucchiai di trito di pollo con un goccio d'acqua, niente uovo (esprimento rischioso, lo so!!) e un ciuffetto di bieta avanzata (che mi pare si possa dare ai cani): il risultato è stato ottimo, forse non bellissimi, ma Nemo ha gradito! 
Carico la foto e la metto qui.

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: Biscotti Tradizionali

from MrsBee on 12/18/2013 07:14 PM

Eccoli qua:
 

Non molto belli (le forme orribili e il colore è smorto... Ma pazienza), ma Nemo ha gradito, e soprattutto, non ci sono schifezze come in quelli da supermercato Friskies, Pedigree o robaccia varia!

Secondo me anche il tonno al naturale va bene, carne o pesce penso sia uguale  

Reply

Barby8779

36, female

  Adult

Moderatori

Posts: 15

Re: Biscotti Tradizionali

from Barby8779 on 12/18/2013 07:16 PM

Belli ! Ricordati , occhio alla bieta  Quanto li hai fatti cuocere ?

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: Biscotti Tradizionali

from MrsBee on 12/18/2013 07:18 PM

La bieta è poi svanita definitivamente, considera questi sono 1/4 di quelli che mi sono venuti, li ho messi in forno 10 minuti a 200 gradi e altri 5 a 180, mi ero sbagliata ad impostare il calore, ma alla fine sono venuti abbastanza bene lo stesso 

Reply

STAFF
Admin

44, male

  Adult

Posts: 18

Re: Biscotti Tradizionali

from STAFF on 12/18/2013 08:22 PM

Ottima prova, con la farina di riso e senza uovo: molto più leggeri e salutari, così che ne possiamo dare anche quattro-cinque anziché due al giorno 

Reply

Thina85

-, female

  Junior

Posts: 20

Re: Biscotti Tradizionali

from Thina85 on 12/21/2013 03:12 AM

Scusate se mi intrometto... quindi gli omogeneizzati (per bambini) non si possono dare?? io ne dò sempre due cucchiai ad agata, nei croccantini... non sapevo facessero male!

Reply

« Back to forum