Proteggere i polpastrelli dal freddo

[ Go to bottom  |  Go to latest post  |  Subscribe to this topic  |  Latest posts first ]


MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Proteggere i polpastrelli dal freddo

from MrsBee on 12/18/2013 09:27 PM

Una cosa di cui molti si dovrebbero preoccupare sono i polpastrelli dei nostri pelosetti, specie se a pelo corto (come Nemo). A dir la verità fino a pochi mesi fa neanch'io ne sapevo niente, poi girando sul web sono incappata in un articolo che spiegava come proteggere i cani dal freddo e spiccava l'argomento dei polpastrelli.
Vorrei comunque evitare di mettere i calzini o le scarpe a Nemo: lo trovo decisamente umiliante e scomodo.
Quindi cosa posso fare? In commercio ho trovato delle creme/balsamo per i polpastrelli ma a prezzi esorbitanti: 5ml in una scatolina di latta, 25 euro!
Conoscete qualche rimedio casalingo?
 

Reply

STAFF
Admin

44, male

  Adult

Posts: 18

Re: Proteggere i polpastrelli dal freddo

from STAFF on 12/18/2013 10:50 PM

Purtroppo le creme protettive per i nostri pelosini hanno questo prezzo, decisamente alto!!
Barbara immagino che tu, vivendo a Lugano, sia costretta a far camminare Nemo sulla neve... Allora ti consiglio di spenderci questi soldi, mentre chi invece vive in città o comunque non va in giro su ghiaccio o su neve profonda, possa evitare.
se notiamo quache screpolatura, ai ripari! Purchè non si lecchi, va bene anche un po' di crema nutriente per bambini. però non si vede leccare fino a completo assorbimento: le creme apposite, invece, non hanno questo problema  

Reply

Barby8779

36, female

  Adult

Moderatori

Posts: 15

Re: Proteggere i polpastrelli dal freddo

from Barby8779 on 12/18/2013 11:14 PM

Io avevo letto da qualche parte che un'attimo prma che il cane metta zampe su neve e ghiaccio di applicargli la vaselina in gel  In questo modo protegge i cuscinetti .. 

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: Proteggere i polpastrelli dal freddo

from MrsBee on 12/18/2013 11:17 PM

Sono tutte alternative valide e meno costose delle cremine apposite, grazie!

Reply

Thina85

-, female

  Junior

Posts: 20

Re: Proteggere i polpastrelli dal freddo

from Thina85 on 12/20/2013 11:38 PM

al negozio dove vado io, hanno Paw Med e costa 7,90!!!

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: Proteggere i polpastrelli dal freddo

from MrsBee on 12/21/2013 01:14 AM

Cos'è? Una crema o quell'aggeggio gelatinoso che ho visto anche qui?

Reply

« Back to forum