Alimenti dannosi e non per i nostri 4 zampe

[ Go to bottom  |  Go to latest post  |  Subscribe to this topic  |  Latest posts first ]


Barby8779

36, female

  Adult

Moderatori

Posts: 15

Alimenti dannosi e non per i nostri 4 zampe

from Barby8779 on 12/18/2013 07:05 PM

Cibi Dannosi
Cioccolato
Aglio e Cipolla
Caffeina (e Tea)
Ossa
Dolci
Alcolici
Frutta (pere,fichi,uva,pesche,albicocche,ciliegie,avocado)
Uvetta
Latte (c'è chi dice si e no..io personalmente non glielo darei)
Uova,Carne,pesce Crudi 
Patate crude 
Spinaci
Lattuga
Bietola
Cicoria
Cavolo
Funghi
Peperoni
Melanzane
Pomodori
Erba cipollina

Cibi Ok :
Mele
Carne
Pesce
Arance (anche qui,c'è chi dice si e chi no)
Banane (ovviamente con stra moderazione)
Anguria (senza semini)
Carote
Fagiolini
Zucchini
Pane Secco 
Riso , cereali , pasta (stracotti
Olio (di semi sarebbe più indicato) 
Uovo (sodo,ma anche qua ho dei dubbi , sia sul fatto che sia donnoso in certi modi e ok se cotto) 

Ecco , se qualcuno di voi conosce altri alimenti dannosi o che vadano bene , lo scrivano pure  

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: Alimenti dannosi e non per i nostri 4 zampe

from MrsBee on 12/18/2013 07:08 PM

Utilissima la lista!

Accidenti, ho mess proprio oggi 60 gg di bieta nei biscottini (ho postato la versione alternativa, senza uovo).
Piccola riflessione: la carne cruda come può far male, se c'è una dieta (BARF) anche molto consigliata dai veterinari? Secondo me è da correggere, la carne cruda è pericolosa solo quella di maiale. Idem per le ossa, nella BARF sono previste ossa polpose crude... Purtroppo la questione argomenti ok/non ok è sempre relativa  

Reply

Barby8779

36, female

  Adult

Moderatori

Posts: 15

Re: Alimenti dannosi e non per i nostri 4 zampe

from Barby8779 on 12/18/2013 07:13 PM

Io personalmente della Barf non mi fido .. Non lo so , si legge sempre questo fa male quello pure quell'altro anche e poi compaiono nella Barf .. Alcuni veterinari la sconsigliano altri no .. Boh ! Sinceramente non so cosa pensare

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: Alimenti dannosi e non per i nostri 4 zampe

from MrsBee on 12/18/2013 07:16 PM

12/18/2013 07:13 PM -Barby8779
Io personalmente della Barf non mi fido .. Non lo so , si legge sempre questo fa male quello pure quell'altro anche e poi compaiono nella Barf .. Alcuni veterinari la sconsigliano altri no .. Boh ! Sinceramente non so cosa pensare

Ci sono pareri molto discordanti, è vero, magari quando saremo di più si può aprire un argomento apposito sulla BARF e su tutte le "diete a crudo"... Personalmente, crocchette a vita!

Reply

Thina85

-, female

  Junior

Posts: 20

Re: Alimenti dannosi e non per i nostri 4 zampe

from Thina85 on 12/18/2013 07:40 PM

ho chiesto alla veterinaria proprio ieri la questione uova si uova no... La risposta è stata che va dato sempre cotto, e solo il bianco.. il rosso meglio evitare. mentre fonte di calcio è il guscio, che tritato può essere messo nella pappa se si cucina casalingo, ma solo sotto prescrizione del medico (penso che troppo calcio non faccia bene)!

Reply

MrsBee

-, female

  Adult

Posts: 29

Re: Alimenti dannosi e non per i nostri 4 zampe

from MrsBee on 12/18/2013 09:24 PM

Concordo con Erica sull'uovo, anch'io sapevo così!
Il guscio va dato in dosi prescritte dal veterinario solo se si seguono diete a crudo o casalinghe. 

Reply

« Back to forum